Ricerca in questo Sito: clicca qui

Mostra di più

"Coltiva il tuo cibo... coltivando il tuo C.E.R.E.L" ...COSA SIGNIFICA?

Qualcuno potrebbe chiedersi cosa significa il logo che si trova nel pannello di accesso a questo sito, dov'è scritto: "Coltiva il tuo cibo... coltivando il tuo C.E.R.E.L".
Lo spiego qui.
NON TUTTI HANNO LA VOGLIA O IL TEMPO DI COLTIVARE QUALCOSA o qualcosa in misura sufficiente da SFAMARSI. Persino fra chi abita in campagna per scelta di vita, vi è chi sta li per godere del silenzio, il verde e l'aria pulita, NON PER COLTIVARE ORTI E FRUTTETI!
Ma un "C.E.R.E.L" è una associazione agro-culturale con uno statuto speciale che mira invece ad una sufficiente produzione rurale... altrimenti sarebbe soltanto una associazione urbana ecochic! 
"Coltivare un C.E.R.E.L" significa comprare prodotti da questa associazione piuttosto che dal mercato locale. Partecipando alle sue riunioni, al suo cineforum ed iniziative socio-ricreative varie, coi tuoi fornitori di frutta e ortaggi nel tempo creerai rappporti più profondi e meno di facciata di quelli che si hanno normalmente coi normali negozianti.
Dalla sorridente cassiera al supermercato o dal tuo gentile panettiere NON CI VAI A CASA, invece presso il Cerel da cui attingi frutta e verdura, PUOI ANDARCI PROPRIO A CASA... nei previsti momenti di SOCIALITA' COMUNE. Ecco, questo "andare a casa di chi ti dà da mangiare e frequentarlo nelle sue feste e commemorazioni, per te che non sai o non vuoi coltivare nulla significa "COLTIVA IL TUO CIBO... COLTIVANDO IL TUO C.E.R.E.L".
Se non intendi coltivare patate ma le ami mangiare... coltiva almeno relazioni con quelli che te le hanno date e le hanno estratte da terra per te! 
Se ami intensamente le fragole e le compri spesso, una volta ogni tanto dovresti quantomeno vedere da vicino un campo di fragole, ed il campo di fragole più vicino a te.

Commenti

Libri pubblicati:

Lavoretti che posso fare a poco prezzo...