Ricerca in questo Sito: clicca qui

Mostra di più

Il mestiere del "Possessore di Valute"



E' importante capire come funziona l'economia di una moneta. Il principio dei principi è:

  1. Creare una valuta fisicamente INDETERIORABILE e INIMITABILE. 
  2. Convincere il resto del mondo ad adottare quella come moneta di scambio per i commerci e le sacrosante produzioni personali. 
  3. Più persone la usano, più quella moneta "funziona", più il suo valore sociale - da mero simbolo e carta straccia che era all'inizio, cresce. 
  4. Se l'inventore e proprietario della valuta decide di applicare delle tasse per ogni transazione o prestito, diventerà ricco AD OGNI CICLO economico! E alzando o abbassando i tassi d'interesse secondo buona o cattiva coscienza potrà dissuadere od incoraggiare i cicli economici della nazione presso cui è in uso la SUA moneta, a proprio libero piacimento.

Queste sono le 4 rudimentali fasi del successo di un finanziere di altissimo livello (creatore di monete e di valute nazionali-internazionali). Ora, egli avrà una RENDITA gratuita "dal nulla", senza alcun lavoro fisico da parte sua. E' l'economia che gira naturalmente a produrre naturalmente tale rendita per lui!
Il POSSESSORE DI VALUTA ormai rassicurato dalla scelta comune ed abitudinaria di usare quella valuta, può fare 3 cose: 

  1. Vendere ad altri la propria quota di proprietà della valuta, ormai di valore inestimabile perchè adottata da tutto il mondo o da un intero paese. 
  2. Incamerare ogni anno il piccolo reddito gratuito costante, e goderselo spendendolo per vizi o beneficenza. 
  3. Stipendiare lavoratori direttamente e creare direttamente circuiti autosufficienti di lavoro, facenti capo a lui stesso, senza che egli stesso sia effettivamente costretto a lavorare o a subire il controllo della comunità economica che ha creato.

I POSSESSORI DI UNA VALUTA SONO GLI EFFETTIVI PRINCIPI DI QUESTO MONDO, finchè gli uomini non sceglieranno di commerciare i propri talenti con una VALUTA DI PROPRIETA' PUBBLICA E DECENTRALIZZATA, comune e formalmente collettiva, ovvero a gestione democratica e NON-PRIVATA nè affidata ad una oligarchia intangibile e profondissima di banchieri che, per quanto colti istruiti ed illuminati, non sono e non saranno mai IL POPOLO SOVRANO.

_________________

Dailynews politiche Telegram: https://t.me/francescoinfugadallegitto

Commenti

Libri pubblicati:

Lavoretti che posso fare a poco prezzo...